Mini guida al viaggio di nozze perfetto

Mini guida al viaggio di nozze perfetto

Esistono momenti e viaggi memorabili nella vita di una coppia. Si può trattare del vacanza che ha fatto incontrare una coppia, ma più frequentemente è la luna di miele il viaggio più indimenticabile nel percorso di una coppia. Sarà perchè il viaggio che corona una promessa d’amore, sarà perchè molte coppie ne approfittano per regalarsi un super viaggio che altrimenti non avrebbero modo di fare. Insomma il viaggio di nozze è importante è va organizzato per bene, in questo articolo vedremo quanto è facile.



Per prima cosa quando si organizza un viaggio di nozze bisogna capire se affidarsi ad un’agenzia turistica o al DiY ovvero al fattelo da solo. Entrambe le possibilità hanno i loro pro e contro. Il fai da te ha il vantaggio di essere più economico e risulta ottimale per chi ama organizzare i propri viaggi e non risulta troppo stressato dall’organizzazione del matrimonio. Affidarsi ad un’agenzia turistica per contro vi permette di mettervi nelle mani di professionisti qualificati ed è l’ideale se avevate in mente un viaggio molto articolato e complesso, di quelli per i quali sono necessari più voli aerei, più alberghi, la stipula di assicurazioni viaggio od il noleggio di un auto. Un’agenzia viaggi può anche creare per voi la lista viaggio, ovvero il fondo al quale possono contribuire i vostri invitati con le loro offerte, al fine di spesarvi la luna di miele.

In generale sia che ci sia di mezzo l’agenzia viaggi che il fai da te, documentatevi bene su quelle che sono le necessità connesse ad un viaggio in una determinata nazione. Per un viaggio negli Usa per esempio, sarà necessaria un’assicurazione sanitaria dal massimale piuttosto alto, oppure per un viaggio in Africa saranno necessarie determinate vaccinazioni.

Indipendentemente da come organizzerete il vostro viaggio pensate all’opportunità di ingaggiare un fotografo per matrimonio. Questo tipo di professionista con la sua professionalità potrà immortalare, attraverso un piccolo servizio fotografico, alcuni momenti del vostro viaggio di nozze e renderli memorabili.

Per quanto riguarda le mete non c’è che l’imbarazzo della scelta: si può sia scegliere un grande classico che lasciarsi ispirare da quelle che sono le nuove tendenze. Tra i grandi classici Hawaii, Caraibi, viaggi fly and drive negli USA, l’Egitto. Tra le new entry le crociere tra le capitali del nord Europa oppure i viaggi nel deserto. Per chi desidera un viaggio in un paese lontano perchè non optare per Cina o Perù.