Un week end in relax alle terme di Saturnia

Un week end in relax alle terme di Saturnia

Prima di reimmergersi nella vita quotidiana e lavorativa, oppure prima di riprendere il tram tram della città, ci si può concedere un soggiorno, anche soltanto un week end, presso le Terme di Saturnia.

Immerse nel dolce paesaggio toscano, le Terme di Saturnia sono un’ottima meta per tutti coloro che desiderano dedicare al proprio benessere psico-fisico, per gruppi di amici che vogliano riscoprire la bellezza dell’armonia del corpo con l’ambiente, per coppie che decidano di concedersi un momento di romanticismo indimenticabile.

Le acque termali di Saturnia sono molto conosciute per le loro proprietà curative, la sorgente nasce in un cratere vulcanico e sgorga poi ad una temperatura di 37 gradi, le sue caratteristiche la rendono efficace per la cura della pelle, dell’apparato respiratorio e muscolo-scheletrico.

Le terme di Saturnia a pagamento

Le Terme di Saturnia SPA & Golf Resort sono un complesso termale di prima categoria con una struttura e uno staff professionale di altissimo livello. Si compone di quattro piscine termali immerse nel paesaggio del parco della Maremma, le quali hanno acqua a temperatura calda ed emanano un vapore piacevole soprattutto quanto il clima esterno è meno mite, il complesso offre inoltre un raffinato centro benessere e un campo da golf per i clienti più esigenti.

Alle Terme di Saturnia il personale propone percorsi per diete, bagni sulfurei, idromassaggi, fanghi, cure per dermatiti, artriti, artrosi e problemi respiratori.

Le terme di Saturnia naturali

Un’alternativa suggestiva alle Terme di Saturnia sono le Cascate del Gorello, o del Mulino. Esse si localizzano in aperta campagna a circa 2 chilometri dal borgo di Saturnia e non dispongono di una struttura ricettiva.

Arrivare alle cascate può essere molto divertente e anche avventuroso, per immergersi completamente in un ambiente incontaminato. E’ possibile fare il bagno sotto le cascate anche di notte, si consiglia di munirsi di torce.

Come raggiungere le terme di Saturnia

Per raggiungere le Terme di Saturnia, in auto da nord uscire sulla A1 all’altezza di Firenze poi seguire le indicazioni per Saturnia; da sud uscire a Civitavecchia sulla A12 poi prendere l’Aurelia fino a Montalto di Castro e proseguire sempre per Saturnia.