Consigli per le vacanze estive alle Canarie

Consigli per le vacanze estive alle Canarie

L’estate è ormai arrivata e cresce la voglia di passare le prossime vacanze in una località che sia un vero paradiso, lontano dalla confusione e dallo stress, immersi in una natura da sogno.

Le Canarie possono essere la destinazione perfetta per una vacanza ai tropici a poche ore di volo dall’Italia ed in un’ampia varietà di paesaggi e tipologie di soggiorno.

Lanzarote, l’isola più orientale delle Canarie, immersa in un clima assolutamente perfetto, con temperature costanti e scarsa piovosità durante tutto l’anno, è una destinazione ideale per una vacanza in relax o con la famiglia.

L’attrazione principale sono sicuramente le sue spiagge, tantissime e per tutti i gusti: spiagge di sabbia dorata come Papagayo e Famara (la seconda adatta al surf); spiaggie di sabbia nera, come El Golfo con la sua laguna verde o Playa Quemada, nella parte meridionale dell’isola; spiaggie attrezzate con tutti comfort e i servizi, ideali una vacanza in famiglia, come Garita Playa.

Non mancano però le occasioni interessanti anche per i più avventurosi, che possono andare alla scoperta dei suoi incredibili fondali o esplorare il Parco Nazionale di Timanfaya, con i suoi vulcani e il loro spettacolare paesaggio lunare.

Tenerife, l’isola più grande dell’arcipelago, è terra di contrasti e di paesaggi naturali spettacolari. A nord, la costa frastagliata e ripida si apre in piccole baie e calette con piscine naturali, mentre nel lato sud si stendono lunghe spiaggie di sabbia nera di origine vulcanica, come la Playa de las Americas o Playa Los Cristianos.

È il luogo ideale per prendersi cura di sè in completo relax in centri di salute e bellezza; però soprattutto per una vacanza all’insegna dell’adrenalina: è possibile praticare climbing, parapendio, speleologia, equitazione, passeggiate a piedi o in bicicletta, pesca, immersioni, surf, windsurf o kitesurf. Chi ama il trekking o semplicemente passeggiare in mezzo alla natura non può infine perdersi una visita al Parco Nazionale del Monte Teide ed al Parco Naturale de la Corona Forestal, dove è tra l’altro possibile partecipare ad attività notturne attraverso percorsi naturali unici ed osservare le stelle con guide specializzate.

Fuerteventura, conosciuta anche come l’isola tranquilla, è un’autentica oasi all’interno dell’arcipelago, visitata ogni anno da migliaia di turisti attirati dal clima meraviglioso, dalle fantastiche spiagge di sabbia dorata e acqua cristallina. Già nell’aspetto l’isola è rilassante: il profilo basso è punteggiato da nunerosi mulini a vento de dalla sagoma del monte Tindaya, di 401 metri di altitudine.

Il miglior modo di passare una vacanza unica ed indimenticabile è naturalmente cercare un appartamento in affitto alle Canarie e partire all’esplorazione di questi splendidi luoghi.